San Valentino last minute: 5 mete perfette per un weekend romantico da prenotare al volo

Se si ha intenzione di lasciare a bocca aperta la propria dolce metà nel giorno di San Valentino, sono queste le 5 mete da scegliere per una fuga romantica.

San Valentino è, ormai, alle porte. E, in questi ultimi giorni, parecchie persone stanno scegliendo il regalo perfetto per la propria dolce metà.

due innamorati che si baciano
San Valentino last minute: 5 mete perfette per un weekend romantico da prenotare al volo – astridonline.it

Se da una parte vi sono persone che, nel giorno di San Valentino, hanno l’abitudine di regalare piccoli gadget, dall’altra c’è anche chi adora fare le cose in grande e dedicare un momento alla coppia. Un breve viaggio, non a caso, è la scelta prediletta da milioni di persone, che adorano trascorrere un po’ di tempo con la propria dolce metà lontano da casa.

Dove andare a San Valentino per un weekend da sogno: le 5 mete imperdibili

Per prenotare un viaggio, non ci deve essere per forza un’occasione speciale. Nel caso del 14 febbraio, però, il discorso è differente. E, se veramente si ha intenzione di sorprendere la propria dolce metà, non si può assolutamente fare a meno di prenotare un weekend super romantico. In occasione di San Valentino 2026, sarebbe opportuno conoscere quali sono le 5 migliori mete da scegliere per una breve luna di miele.

materiale per san valentino su sfondo rosa
Dove andare a San Valentino per un weekend da sogno: le 5 mete imperdibili – astridonline.it
  • San Valentino è la festa degli innamorati, allora Venezia è la meta perfetta per una simile occasione. La città, in questo mese dell’anno, è meno affollata rispetto al solito e dà la possibilità ai suoi turisti di essere goduta appieno. Si può prendere in considerazione l’idea di fare un giro in gondola o, addirittura, di concedersi un romantico aperitivo e di avere come panorama il Canal Grande;
  • Molti credono che la Costiera Amalfitana sia da visitare solo in estate, ma non è assolutamente così. Anzi, anche quando le temperature sono più fredde, questa è la meta perfetta per una breve sosta romantica. Nel giorno di San Valentino, ad esempio, ci si può concedere una passeggiata a Furore o un aperitivo al tramonto a Praiano;
  • Chi conosce la storia di Romeo e Giulietta, non può assolutamente perdersi la possibilità di concedersi un piccolo viaggio a Verona nel giorno di San Valentino. Dopo una passeggiata nel Giardino Giusti, una foto sotto il balcone di Giulietti è un vero e proprio rito;
  • Se si ha intenzione di sorprendere veramente la propria dolce metà, un weekend a Matera è l’ideale. Oltre ad una passeggiata tra la città e i Sassi illuminati, c’è addirittura la possibilità di provare un’emozione e un’esperienza nuova: dormire in una grotta;
  • Infine, si chiude il cerchio delle 5 mete imperdibili da visitare il 14 febbraio con le Dolomiti: chi è che non va matto per la neve? Dopo una bella sciata, addirittura ci si può concedere un po’ di relax in una spa alpina e, infine, dedicarsi ad una cena in un rifugio.

Da come si può vedere, si tratta tutte di mete italiane che, per un motivo o per un altro, danno la possibilità di vivere un’esperienza veramente unica e un San Valentino diverso dal solito, ma pieno d’amore.

Gestione cookie